Semifreddo al caffè

semifreddo al caffè

Semifreddo al caffè

Il semifreddo al caffè è davvero facile da preparare e offre uno spuntino fresco e delizioso in ogni momento della giornata. Vediamo quali sono gli ingredienti che servono per prepararlo e qual è il procedimento passo per passo.

1° passo

Recuperare i tuorli d’uovo e montarli assieme allo zucchero. Aiutarsi con un frullatore a frusta. Subito dopo immettere il caffè espresso e frullare ancora. Adesso mettere nel composto anche la buccia di arancia precedentemente grattata, e aggiungere il caffè solubile. Mesolare e rovesciare il preparato dentro un contenitore, un pentolino è sufficiente.

2° passo

Adesso mescolando sempre accendere il fuoco e attendere un po’ di tempo, fino a quando il cucchiaio non sarà velato. Subito dopo spegnere il fuoco e aspettare che sia freddo il composto. Aggiugere la panna montata, mescolare e versare successivamente dentro un stampino, quelli da plum cake sono perfetti, ma potete optare anche per stampini monodose. Lo stampo deve essere foderato di carta da forno.

3° passo

Per finire mettere il semifreddo al caffè dentro il freezer. Preparatelo un giorno in anticipo rispetto a quando vi serve, perché dovrà passare tutta la notte al freddo.

Ingredienti ricetta Semifreddo al caffè

• Caffè in chicchi, 2 cucchiai
  • Panna, 650 ml
  • 7 tuorli d’uovo
  • 1 Arancio
  • Caffè espresso, 150ml
  • Caffè solubile, 1cucchiaio
  • Zucchero, 175g

Come fare un buon caffè del nonno

Tiramisù al caffè d'orzo

WRITTEN BY:

Sorry, the comment form is closed at this time.